Di fronte ad una platea gremita ( il Teatro dei Servi del Comune di Massa offre 140 posti), con le prime due file occupate da Autorità Civili, Militari e religiose – Sindaco Avv. Francesco Persiani, accompagnato dal Capo di Gabinetto Dott. Daniele Pepe, S. E. Il Vescovo Mons. Giovanni Santucci , Rappresentanti del C.do dell’ Arma dei Carabinieri , della Questura, della Capitaneria di porto, delle Associazioni Granatieri della Toscana, Artiglieri, Marinai, Caduti e dispersi in guerra, Mutilati e invalidi di Guerra , Centro Sportivo Italiano, MIUR, Associazione Carabinieri, Polizia di Stato,-, 4 classi del Liceo Classico ” P. Rossi” di Massa, si è svolta la programmata conferenza sulla figura del Generale dei Granatieri e Frate Cappuccino Gianfranco Maria Chiti.

Relatori il P. Rinaldo Cordovani e il Gen. Gian Paolo Torrini.
Presenti sul palco e intervenuti nel dibattito, la Dottoressa Gessica Caniparoli del MIUR e l’Ing. Rodolfo Bacci, già Presidente Nazionale dell’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra. Assente per improvvisa indisposizione il Rappresentante dell’ANFCDG Enrico Bragazzi.
Ha accompagnato la conferenza, con la sua preziosa voce e musica, l’Artista Elena Cirillo, che ha eseguito l’Inno Nazionale, oltre ai brani Dolce Sentire e Generale.  ARTICOLOFOTOGRAFIE