Oggi 23 maggio 2020, la Sezione di Legnano con il suo Presidente Cav. Enrico Mezzenzana, il Segretario, per l’occasione alfiere, Gra. Ambrogio Ratti, il fotografo Beatriz, nell’osservanza del decreto ministeriale sulla sicurezza coronavirus, hanno celebrato la figura del Ten. M.A.V.M. Don Luigi Quadri, Cappellano militare del 2° Rgt. Granatieri nella 1^ Guerra Mondiale, 1915-18, nella ricorrenza nel 57° anniversario della sua scomparsa.
A Casorezzo alla presenza del Sindaco dott. Oldani, della nipote di Don Quadri, Beatrice Venegoni, accompagnata dalla Signora Serena e alla presenza della Signora Enrica, figlia del Granatiere Cova, presso la Cappella del defunto è stata letta la preghiera del soldato Granatiere, a seguire in piazza San Giorgio è stato deposto un cesto floreale ai piedi del busto marmoreo che ritrae Monsignor Quadri.
Sono giunti messaggi di fratellanza, per l’occasione, del Presidente nazionale, Gen. D. Giovanni Garassino e da tutti i Granatieri, che, in altre circostanze, sarebbero, come di consueto, intervenuti.

CLICCARE SULLA FOTOGRAFIA