Il Consiglio nazionale nel corso della riunione del 15 ottobre 2020 ha deliberato, nella ricorrenza del centenario della nascita di Padre Gianfranco Maria Chiti, di istituire una medaglia associativa, in bronzo chiaro patinata a mano, che conferisce all’oggetto il valore della esclusività propria della produzione artistica. Detta medaglia è identica a quella già coniata, in argento 999, per il premio Padre Chiti che verrà consegnato, nel mese di novembre p.v., al primo classificato delle Varie Armi di ciascuna delle tre Scuole di Formazione dell’Esercito Italiano.
La medaglia associativa in bronzo è riservata esclusivamente ai soci ANGS e potrà essere indossata sull’ uniforme associativa nel corso delle cerimonie.
Il prezzo di acquisto della medaglia in bronzo ammonta a € 30,00 (trenta/00) ed è comprensivo della spesa sostenuta dall’ANGS per la realizzazione del conio, nonché delle spese di spedizione.
Si procederà all’ordinazione delle medaglie in bronzo solo ad avvenuta prenotazione e pagamento anticipato, sul c/c postale dell’ ANGS (IBAN: IT 37 N 07601 03200 000034577007) , da parte, esclusivamente, dei soci ANGS. La prenotazione ed il pagamento delle medaglie da parte dei soci ANGS dovrà avvenire entro e non oltre il 20 dicembre 2020, onde poter procedere all’ordinazione subito dopo le festività natalizie. La medaglia acquistata dal socio ANGS sarà numerata in ordine di prenotazione e registrata su specifico registro.
I Presidenti di Centro Regionale ANGS dovranno portare a conoscenza di quanto sopra tutte le Sezioni/Nuclei.