TRISTISSIMA NOTIZIA

Questa sera è salito alla casa del Padre il Lgt. Stefano PELLICANO’, pietra miliare e figura di riferimento dei Granatieri di Sardegna in servizio e in congedo.

A Lui va il nostro grazie e la promessa che mai verrà dimenticato per la Sua umanità e per l’amore che ha riversato per gli alamari.

Posso asserire, senza ombra di smentita, che grazie a Lui è rinato nel 1978 il Carosello storico nello stadio di Bergamo, nel corso della giornata sportiva delle Forze Armate.

E’ sempre stato, in tutti gli incarichi ricoperti, un prezioso e affidabile collaboratore sia in attività di servizio che in congedo, presso la presidenza nazionale, confermandosi sempre collaboratore di pieno e sicuro affidamento.

Profondamente costernato, porgo, a nome di tutti i Granatieri, le più sentite condoglianze ai figli, con la certezza che Padre Chiti lo accompagnerà a ricevere il premio tanto agognato della Vita Eterna.

Le esequie saranno celebrate da Mons. Bruno GAGLIARDUCCI, Cappellano dell’ ANGS, e avranno luogo lunedì 21 dicembre c.a. alle ore 15.00, presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, in Piazza Santa Croce in Gerusalemme Roma. In relazione alle disposizioni emanate per la pandemia covid 19, possono presenziare al rito funebre in Basilica solo 90 persone.

Il Presidente Nazionale