Il giorno 8 maggio 2021 alle ore 18.00 presso il Duomo di Orvieto S.E. mons. Gualtiero SIGISMONDI, Vescovo di Orvieto-Todi, ha celebrato la Eucarestia in memoria di Padre Gianfranco Maria CHITI nel centenario della Sua nascita. Erano presenti: il Sindaco di Orvieto, dott.sa Roberta TARDANI, il Presidente del Consiglio Comunale Ing. Umberto GARBINI, il Vice Sindaco Ing. Mario MAZZI, il Presidente dell’ Opera del DUOMO di Orvieto Ing. Andrea TADDEI, il Rappresentante del Comandante della Scuola di Addestramento di specializzazione GdF.
L’Associazione nazionale Granatieri di Sardegna era rappresentata dal Presidente nazionale, Gen. D. Giovanni GARASSINO, con il Medagliere nazionale e dai Granatieri delle Sezioni di Amelia, Anzio, Arezzo, Firenze, Forte dei Marmi, Orvieto e Terni con le rispettive Colonnelle e dai Labari dei Centri Regionali Toscana e Umbria.
Al termine della Celebrazione, in sacrestia, il Presidente nazionale ANGS ha consegnato a S.E. il Vescovo, al Sindaco e ai Membri del Tribunale ecclesiastico: Presidente, Postulatore e Notaio la Medaglia associativa coniata dall’ ANGS per il Centenario della nascita di Padre Gianfranco Maria CHITI.

https://www.facebook.com/OrvietoNotizie/videos/456797025551546