L’8 settembre 2021 verrà commemorato il 78° Anniversario della Difesa di Roma con due Cerimonie presso Porta San Paolo e il Parco della Resistenza.

Presso Porta San Paolo il Presidente della Repubblica alle ore 10.00 deporrà una corona d’alloro . Gli onori ai Caduti saranno resi da una schierante di 6 unità : Comandante, trombettiere e n. 2 granatieri del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna e n. 2 Lancieri del Reggimento Lancieri di Montebello (8°) in GUR

In considerazione dell’ emergenza sanitaria in atto è consentita alle Associazioni d’Arma la presenza di n. 20 partecipanti in totale comprensivi di Alfieri con Labari e associati di scorta. In tale quadro, per l’ANGS presenzierà, esclusivamente , come avvenuto lo scorso anno, la Presidenza nazionale con Medagliere. Il personale presente a questa Cerimonia per tempi tecnici non potrà presenziare alla successiva presso Parco della Resistenza.

Il giorno 10 settembre 2021 alle ore 10.00 presso Piazza Caduti della Montagnola avrà luogo la Cerimonia in commemorazione dei Caduti della Difesa di Roma. In considerazione dell’ emergenza sanitaria in atto il Centro Regionale ANGS Lazio dovrà garantire una rappresentanza di n. 15 soci in uniforme associativa.