Le sezioni di Granatieri di Sardegna di Bergamo, Calcinate, Urgnano con il Centro territoriale della provincia Bergamasca e la sezione di Crema
ORGANIZZANO:
il giorno 14 del mese di maggio 2022 una Cerimonia a ricordo dei Granatieri di Sardegna della Lombardia defunti sia a causa del Covid 19 che deceduti durante questa pandemia, per i quali non è stato possibile assistere alle esequie per via delle note restrizioni, nonché per ricordare tutti i caduti nella nostra trisecolare storia di Granatieri.
Le sezioni lombarde sono invitate ad inviare i nominativi dei defunti della propria sezione perché possano essere nominati e ricordati nella commemorazione.
La cerimonia si terrà come da programma sotto riportato.
I presidenti di sezione della Lombardia che volessero partecipare sono invitati a comunicare la loro presenza almeno quindici giorni prima dell’evento.
I presidenti di sezione della Lombardia valutino la presenza di almeno 1 Granatiere della propria sezione con la bandiera Colonnella . Sarà presente il presidente regionale Lombardia con il Labaro regionale.
Per una questione di sicurezza sanitaria e di logistica si chiede alle sezioni di limitare il numero dei partecipanti per sezione ad un numero di granatieri non superiore a tre.
PROGRAMMA:
ore 09.30: deposizione di un omaggio floreale al monumento Granatieri Caduti sito nel parco delle Rimembranze: Via Alla Rocca, 16 – 24129 Bergamo (Bergamo Alta)
ore 11,00: S.Messa in suffragio delle Anime dei Granatieri defunti: presso Chiesa del Crocifisso Via del Crocifisso 7 Bergamo.
Al termine della Cerimonia, per chi si vorrà fermare, pranzeremo al ristorante “Da Nerone” gestito da un nostro Granatiere, il locale si trova in Via P. Ruggeri da Stabello, 4 – 24123 Bergamo BG:
Menù
Antipasto di salumi e formaggi della casa con gnocco fritto
≈≈≈≈≈
Bis di:
Casoncelli alla bergamasca
Caserecce al tocco genovese (con ragù saltato al vino rosso)