COMUNICAZIONE

 Le sezioni di Granatieri di Sardegna di Bergamo, Calcinate, Urgnano con il Centro territoriale della provincia Bergamasca e la sezione di Crema

                       ORGANIZZANO:

il giorno 14 del mese di maggio 2022  una Cerimonia a ricordo dei Granatieri di Sardegna della Lombardia  defunti  sia a causa del Covid 19 che  deceduti  durante questa pandemia, per i quali non è stato possibile assistere alle esequie per via delle note restrizioni,  nonché  per ricordare tutti i caduti nella nostra trisecolare storia di Granatieri.

Le sezioni lombarde sono invitate ad inviare i nominativi dei defunti della propria sezione perché possano essere nominati e ricordati nella commemorazione.

La cerimonia si terrà come da programma sotto riportato.

I  presidenti di sezione della Lombardia che volessero partecipare  sono invitati a comunicare la loro presenza almeno quindici giorni prima dell’evento.

I presidenti di sezione della Lombardia  valutino la presenza di almeno 1 Granatiere della propria sezione con la bandiera Colonnella . Sarà presente il presidente regionale Lombardia con il Labaro regionale.

Per una questione di sicurezza sanitaria e di logistica si chiede alle sezioni di limitare il numero dei partecipanti per sezione ad un numero di granatieri non superiore a tre.

                       PROGRAMMA:

ore 09.30: deposizione di un omaggio floreale al monumento Granatieri Caduti sito nel parco delle Rimembranze: Via Alla Rocca, 16 – 24129 Bergamo (Bergamo Alta)

ore 11,00: S.Messa in suffragio delle Anime dei Granatieri defunti: presso Chiesa del Crocifisso Via del Crocifisso 7 Bergamo.

Al termine della Cerimonia, per chi si vorrà fermare,  pranzeremo al ristorante  “Da Nerone” gestito da un nostro Granatiere, il locale si trova in Via P. Ruggeri da Stabello, 4 – 24123 Bergamo BG:

Menù

Antipasto di salumi e formaggi della casa con gnocco fritto

≈≈≈≈≈

Bis di:

Casoncelli alla bergamasca

Caserecce al tocco genovese (con ragù saltato al vino rosso)

≈≈≈≈≈

Arrosto in crema di cipolle di Tropea

Contorno di insalatina  e patate al forno

Crostata ai frutti di bosco 30,00  € a persona