Il Granatiere, Gen. C.A. Gianfranco AMISANO, comandante del 4° battaglione meccanizzato in Civitavecchia, negli anni 1972- 1973, e terzo comandante della Brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna, dal 1979 al 1981, il giorno 14 marzo u.s. è salito alla Casa del Padre a seguito di una caduta accidentale nella propria abitazione.

Avendo il sottoscritto conosciuto personalmente il Gen. AMISANO, quando da Tenente comandavo la 4^ compagnia mortai pesante del 1° battaglione Granatieri meccanizzato “Assietta”, posso asserire senza smentita alcuna che il Generale Comandante era un uomo integerrimo che amava e serviva la Patria con profondo senso del dovere e della disciplina, nel rispetto dei valori fondanti della Specialità e dell’Esercito Italiano, dando esempio e motivando non solo le giovani generazioni, ma anche tutti coloro che ha avuto alle Sue dipendenze, compreso gli Ufficiali frequentatori della Scuola di Guerra quando è stato loro insegnante.

In questo Suo viaggio verso la Casa del Padre sicuramente Padre Chiti lo accompagnerà per l’incontro più importante della vita, quello con Dio. Per il mio tramite l’Associazione si unisce al dolore della moglie e del figlio e per porge loro le più sentite condoglianze e vicinanza.

Il presidente nazionale ANGS Gra. Gen. D Giovanni GARASSINO.