Email: assogranatieri@libero.it

Pec: assogranatieri@pec.it

Tel.: 06 7028289

Il Collegio è composto dal Presidente, quattro membri effettivi e tre membri supplenti,che concorrono a costituire i1 Collegio giudicante, formato da quattro membri componenti oltre al Presidente.
Il Collegio dei probiviri svolge attività inquirente e disciplinare nei confronti di tutti gli iscritti all’Associazione, sulla base delle denunce pervenute dai Soci e dagli Organi centrali e periferici; delibera, in seconda istanza, sui ricorsi delle cariche sociali di cui all’Art.7; delibera su tutte le questioni ad esso deferite dagli Organi centrali dell’ Associazione.
I Probiviri decidono ex aequo et bono, senza formalità di procedura, entro e non oltre sessanta giorni dal ricevimento del ricorso e, oltre a quanto previsto ai punti c) e d) dell’art, 5, potranno adottare le sanzioni previste dell’art. 42 del presente Statuto.  Al Collegio dei probiviri e data la potestà dell’esecutività delle sue decisioni, le quali devono essere inviate alla presidenza nazionale e al Consiglio nazionale, per gli atti di competenza.
Le decisioni del Collegio dei Probiviri sono inappellabili.  Ai componenti del Collegio dei probiviri è devoluto altresì il compito di sostituire i Consiglieri del Comitato nazionale o membri del Collegio dei revisori dei conti qualora, per qualunque causa, non possano più farne parte. La sostituzione e temporanea fino alla nomina del/i nuovo/i Consigliere/i da parte del Consiglio nazionale.

Il Collegio per il quadriennio 2021/2025 è composto da:

CARICA

NOMINATIVO

Presidente

Gra. Lucio GHIA

Probiviro

Gra. Enrico MEZZENZANA

Probiviro

Gra. Livio COLIZZI

Probiviro

Gra. Pierandrea FERRO

Probiviro

Gra. Gian Paolo TORRINI

Probiviro supplente

Gra. Paolo COLELLA

Probiviro supplente

Gra. Francesco BONAVENTURA

Probiviro supplente

 Gra. Antonello SCARINGI

Collegio dei Probiviri

You cannot copy content of this page