Dal 30 giugno al 16 luglio 2017 torna la manifestazione SANTA CROCE – EFFETTO NOTTE, giunta ormai alla settima edizione e diventata un appuntamento imprescindibile dell’estate romana. Come da tradizione, il Parco Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme si trasformerà in un’isola verde nel cuore della città, con un mix esclusivo di cinema, musica, archeologia e cultura accolto da sempre con entusiasmo dal pubblico.“
Dall’8 al 16 luglio sarà poi offerta al pubblico un’ampia scelta di eventi culturali e per l’occasione sarà anche aperta l’area archeologica, dove ogni sera saranno effettuate visite guidate gratuite. Non va dimenticato infine il corposo programma di concerti che avranno luogo nel Museo Nazionale degli Strumenti Musicali e nel Museo Storico dei Granatieri di Sardegna e che vedranno esibirsi anche diverse Bande Militari di Forze Armate.

In particolare, sabato 8 luglio 2017 alle ore 2000 aprirà la stagione concertistica la Musica di Ordinanza del 1° reggimento Granatieri di Sardegna.

Programma dettagliato della manifestazione